Il perchè dei costi delle prestazioni proposte, spiegato dalla collega dott.ssa Valentina Chiapatti

https://amicaveterinaria.com/quanto-costa-sterilizzare-un-gatto-o-un-cane-perche/

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

Vista la notizia apparsa sulle testate informative dell'Area Insubrica, si rendono edotti i propri clienti che la vaccinazione nei confronti del Virus responsabile del Cimurro (Distemper per gli anglofoni) è ricompresa nella vaccinazione cosiddetta "polivalente" con le lettere "C" o "D". La malattia NON è contagiosa per gli umani ma solo per animali come i canidi (cani, lupi, volpi etc), i mustelidi (tassi, faine, donnole, puzzole, lontre etc ) ed i viverridi (Genette etc).

I cani correttamente vaccinati sono quindi ragionevolmente tutelati, purtroppo così non è per la fauna selvatica (con notevole danno all'ambiente ed alla biodiversità) o per i cani non vaccinati o con vaccinazione nei confronti della patologia risalente ad oltre tre anni fa.


si allegano, a mero titolo di esempio, i link a due articoli di testate locali:


https://www.corrieredicomo.it/cinque-volpi-positive-al-cimurro-lats-attenzione-ai-cani/

https://www.quicomo.it/attualita/volpi-positive-virus-cimurro-ats-insubria-uomo-cani.html

N.B. L'obbligo di denuncia è stato posticipato al 31 agosto 2019

La peste suina africana sta assumendo un aspetto di particolare gravità nei confronti della popolazione suina mondiale. Inizia la stagione delle vacanze e delle escursioni. Seguite le semplici regole dei poster sottostanti e consultate il sito del Ministero della Salute

http://www.salute.gov.it/portale/sanitaAnimale/dettaglioContenutiSanitaAnimale.jsp?lingua=italiano&a...

PRETENDETE SEMPRE il rispetto delle buone regole anestesiologiche!

ai sensi dell'Art. 10 della Legge 24 dell' 8 marzo 2017 si comunica che l'ambulatorio risulta titolare della seguente copertura assicurativa:

POLIZZA ASSICURATIVA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE
La polizza di RC professionale è sottoscritta da SIVeLP (Sindacato Italiano Veterinari Liberi Professionisti) con Polizza n° 351466183 Ass. Generali Italia s.p.a. e ad essa aderiscono Medici Veterinari Liberi Professionisti iscritti al Sindacato SIVeLP.

Massimali
Euro 350.000,00 per sinistro con il limite di:
Euro 350.000,00 per persona;
Euro 350.000,00 per danni a cose.